Io scrivo, tu leggi, noi discutiamo.

Prima o poi…..più poi.

Prima o poi smetti di camminare come una che non si è ancora svegliata. Prima o poi smetti di svegliarti nel cuore della notte. Prima o poi riaccendi la radio. Prima o poi ricominci a fare la scema. Prima o poi inizi a parlarne. Prima o poi riprendi a guardare le sue cose. Prima o…

Sono scelte.

Ancora frastornata torno a scrivere, e torno a farlo anche per condividere con voi il mio stordimento. In un giorno, anzi nel giorno di festa per antonomasia uno squilibrato imbraccia una pistola ed uccide due bambini ed un anziano, senza un motivo; come se, del resto, fosse dirimente avere un buon motivo per uccidere qualcuno.…

Pensieri buttati lì…

E’ davvero sconfortante ascoltare o leggere un notiziario, adesso che la prima notizia non è lo stato della pandemia nel nostro Paese: quello che ci raccontano è umiliante; per me e per tutti coloro che sono orgogliosi di essere uomini, pure perché di sti tempi, fossimo nati animali non so se ci sarebbe andata meglio….…

Vittoriaaaaaa! o Fallimento?

Con una sentenza storica, che arriva dopo 13 anni di Ambiente Svenduto, i Riva sono stati condannati, e con loro l’ex governatore della Puglia, Nichi Vendola. Una vittoria per Taranto e per tutti i tarantini, quelli che si sono impegnati in prima persona, quelli che hanno subìto la perdita dei loro cari a causa dello…

Il tempo, l’attesa, la pazienza…l’attenzione.

“Concettualmente ok…magari per non appesantirlo solo di parole, usa qualche foto in più a corredo dei testi che magari accorcerei un po’ per renderlo più leggibile e poi a lungo andare forse ti conviene creare delle sezioni perché altrimenti diventa un casino per andare a ritrovare i vari post e chi ti segue è meno…

Io accolgo te…

E così, con la voce che trema, l’emozione che riempie gli occhi e riscalda il cuore tu dritto, petto in fuori e pancia in dentro, pronunci le parole che cambieranno per sempre la tua vita. Lì in quella chiesa gremita, nel silenzio surreale di tante persone che fanno battere il loro cuore insieme al tuo,…

Prostituzione

Eeeh, che parolone…! Sentite che suono grave, pesante e come pesantemente appiccicosa e sporca è la sensazione che trasmette? Verso il vile denaro o il turismo a tutti i costi o ancora verso il posto fisso o il politicante di turno: quale che sia l’oggetto sentite come cambia il significato e la nostra percezione se…

Un “Concorso di progettazione” per il Parco fluviale del Basento — La Basilicata Possibile

Un “Concorso di progettazione” per il Parco fluviale del Basento, che ne protegga l’ecosistema, crei nuove alleanze tra le specie viventi, ridisegni il fiume come infrastruttura sostenibile, estetica, funzionale per nuove connessioni spaziali (città, parco della città / ex CipZoo, Parco Rossellino, Pantano, Depuratore storico). Valorizzare la progettualità di un “team multidisciplinare”, garantendo al suo… Un…

Che musica, Maestro!

L’avete fatto? Siete tornati in palestra? Io sì. Dopo 7 mesi ed un intervento al seno, sì ci sono tornata stamattina. Dopo mattine in cui aprivo gli occhi con un macigno sul cuore per il bollettino delle persone che il Covid ha portato via, in costante aggiornamento. Oggi no, oggi musica. Musica negli occhi di…

Sorseggiando un caffè…pensieri alla rinfusa.

Inizia un nuovo giorno, un lunedì funestato da una immane tragedia. Già perché noi, in Italia, non abbiamo bisogno del terrorismo, basta l’incuria. Al di là di tutto quello che verrà poi ammesso, scritto, giustificato o confutato, la verità è che non riusciamo ad imparare niente. Da nessun accadimento precedente. Non abbiamo imparato dalle Gole…


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.